Avv. Milena Esposito
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma – 2007
Abilitata al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori dal 2019
FORMAZIONE: Laurea in Giurisprudenza conseguita nel maggio 2002 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “la Sapienza”.
LINGUE: Italiano, Inglese
Studio: in Roma, Via in Arcione, 71
Tel.: 06 6840041;
Fax: 06 6864800;
E-mail: avv.milenaesposito@gmail.com
PEC: milenaesposito@ordineavvocatiroma.org
Polizza RC professionale: in corso di validità con Assicurazioni Generali S.p.A..
ESPERIENZE PROFESSONALI
Avvocato dal 2007 (titolo conseguito presso la Corte di Appello di Roma, sessioni 2006/2007), svolge la propria attività professionale presso lo Studio Legale D’Ercole con particolare specializzazione in materia di diritto civile, bancario e fallimentare. Con riferimento al diritto bancario assiste i principali gruppi bancari nell’ambito di giudizi diretti all’accertamento della responsabilità della Banca nell’attività di intermediazione finanziaria; ha altresì gestito l’attività di tutela e di recupero dei crediti anche nell’interesse di primari gruppi bancari, sia con riferimento ai crediti cd. ordinari (formazione del titolo, eventuale fase di cognizione in opposizione a D.I., esecuzione - tanto mobiliare e presso terzi, quanto immobiliare -, eventuali opposizioni nella procedura esecutiva), sia con riguardo ai crediti fondiari (esecuzione immobiliare, sia giudiziale, sia “mista” con operazioni di vendita delegate al notaio, ed eventuali opposizioni), nei confronti di debitori in bonis e nei confronti di procedure concorsuali (predisposizione di istanze di fallimento, di istanze di insinuazione al passivo, tempestive e tardive, giudizi di cognizione ex art. 98 l. fall.), assistendo, inoltre, il cliente in ordinari giudizi di cognizione (ad es. azioni revocatorie), anche relativi a rapporti interbancari;
gennaio 2003 – luglio 2003: S.G.C. – Società Gestione Crediti - facente parte del gruppo internazionale Archon Group, sede di Roma: Due diligence small loans relativo a crediti cartolarizzati di BNL e Capitalia.